Natura da amare

La Val Comelico è circondata da maestose cime dolomitiche che, per la loro unicità e bellezza, sono parte del patrimonio UNESCO: il gruppo del Popèra, con Cima Bagni, Cima Undici e la Croda Rossa, il Monte Popera, il Monte Aiarnola, la Cresta di confine con il Monte Cavallino e Cima Vallona. Altrettanto imponenti sono i Brentoni, le Tre Terze, il Monte Rinaldo, il gruppo dei Longerin, Il Palombino e la cresta di confine della Val Visdende con i monti Vancomun e Peralba. Tra montagne di eccezionale splendore troneggiano rigogliosi boschi di abeti che si alternano a distese immense di prati e pascoli a perdita d’occhio.

Itinerari nella natura

Un panorama naturale unico come quello del Comelico merita di essere vissuto al ritmo dei tuoi passi. Scegli il tuo itinerario e innamorati della montagna autentica!

Luoghi indimenticabili

Come uno scrigno, la valle protegge panorami incontaminati da amare e nasconde luoghi-gioiello e misteri naturali tutti da scoprire.

Il legno è passato, presente, futuro.

L’intera filiera del legno, dagli immensi boschi di abeti, all’artigianato, alla produzione artistica degli scultori locali, racconta l’essenza della Val Comelico più delle stesse parole.

#Proteggimi #Rispettami #Amami

Porta sempre a casa i tuoi rifiuti

Prediligi una torcia ad un fuoco

Osserva soltanto la bellezza della natura (non strappare fiori)

Lascia gli animali alle loro abitudini quotidiane

Tieni un tono di voce moderato

Riscopri la montagna autentica, quella che vedi nei quadri, che leggi nelle poesie e che non sapevi ti mancasse così tanto

Questo potrebbe interessarti